Nicolas Cosimo è un nome di origine italiana che significa "vincente al popolo". Il nome deriva dalla parola greca "nikan" che significa "vincere" e il suffisso "-os", che indica una relazione con qualcosa o qualcuno.
Il nome Nicolas Cosimo è stato portato da molte figure storiche importanti. Uno dei personaggi più famosi con questo nome è il santo Nicolas Cosimo de' Medici, nato a Firenze nel 1389. Era un membro della famosa famiglia de' Medici e divenne vescovo di Pistoia nel 1426.
Nicolas Cosimo è stato anche il nome di numerosi sovrani europei, tra cui Niccolò III d'Este, duca di Ferrara dal 1393 al 1441. Il nome è stato portato da molte altre figure storiche importanti, come il pittore italiano Niccolò dell'Arca e il poeta francese Nicolas de Cosmo.
In sintesi, Nicolas Cosimo è un nome di origine italiana che significa "vincente al popolo" e ha una storia ricca di figure storiche importanti.
Il nome Nicolas Cosimo ha registrato solo due nascite in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, dal 1946 ad oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome in tutto il paese.